Il benessere prende il volo dall’Aeroporto di Torino!
Nuova postazione interattiva del CUS Torino per promuovere l’esercizio fisico prima del volo
L’Aeroporto di Torino mette a disposizione dei propri passeggeri un nuovo strumento per l'esercizio fisico e il benessere prima e durante il volo.
Grazie alla collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Torino, con il supporto della sezione Danza e Benessere, è stata allestita nella nuova piazza commerciale dell’Area Partenze dell’Aeroporto la postazione interattiva “Percorsi di benessere per prepararsi al volo”.
Il totem permette ai passeggeri di scegliere tra attività stretch o relax illustrate passo dopo passo dagli istruttori del CUS per ridurre le tensioni muscolari, favorire il rilassamento e regolare la circolazione sanguigna e la respirazione.
Obiettivo dell’iniziativa la sensibilizzazione sull’importanza dei corretti stili di vita, tra cui spiccano alimentazione, prevenzione e attività fisica come farmaco a costo zero, nella vita di tutti i giorni e quindi anche prima di affrontare un volo in aereo. Validi consigli per intraprendere al meglio un viaggio ad alta quota, senza lasciare a terra il proprio benessere.