Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO LIVE

20,0°C | 68,0°F

COVID TEST POINT

Situato presso lo Ski Terminal (Terminal Remoto), tra il Parcheggio Multipiano e la stazione ferroviaria

L’Aeroporto di Torino fornisce il servizio di monitoraggio rapido anti Covid-19 su base volontaria a tutti i cittadini (passeggeri e non passeggeri).

La struttura, realizzata con Air Medical e in collaborazione con ASL Città di Torino, fornisce all'intera comunità un servizio a pagamento finalizzato a ridurre il rischio di propagazione della pandemia da Covid-19 attraverso l’effettuazione di test sierologici con esito rilasciato in 10 minuti o di tamponi rapidi antigenici con esito in 15 minuti. A disposizione dei cittadini anche i tamponi molecolari PCR con refertazione in 2 ore.

Article img

COME FUNZIONA

Il monitoraggio presso Torino Airport viene effettuato attraverso un test sierologico Covid-19 IgG/IgM, oppure attraverso un tampone rapido antigenico. 

È inoltre possibile eseguire il Tampone Molecolare RT-PCR con refertazione in sole 2 oreIl servizio è assicurato mediante la presenza di due biologi che effettueranno l’analisi direttamente nel laboratorio allestito in loco.

In caso di risultato positivo al monitoraggio rapido, ai passeggeri viene immediatamente effettuato in Aeroporto un tampone molecolare nasofaringeo senza costi a carico dell’utente.

I non passeggeri hanno la facoltà di scegliere se effettuare immediatamente in aeroporto un tampone molecolare a pagamento o se rivolgersi al sistema sanitario nazionale.

Grazie a un’apposita convenzione, sottoscritta tra ASL Città di Torino, Air Medical e Torino Airport, tutti i dati relativi ai passeggeri raccolti dal Covid Test Point saranno messi a disposizione delle Autorità sanitarie e utilizzati per fini statistici, per comprendere e monitorare l’andamento dello sviluppo dell’epidemia da Covid-19.

ORARI, MODALITA' DI ACCESSO E INFORMAZIONI UTILI

Il Covid Test Point di Torino Airport situato presso lo Ski Terminal (Terminal Remoto) è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 19.00.

Tutti coloro che desiderano usufruire del servizio devono prenotarsi in anticipo sul sito di Air Medical al link https://airmedicalservice.eu.

I passeggeri in arrivo/partenza da e per Torino Airport possono presentarsi spontaneamente presso il Covid Test Point muniti di documento di viaggio, oppure possono prenotarsi in anticipo sul sito internet di Air Medical al link https://airmedicalservice.eu

Oltre a poter effettuare la prenotazione, accedendo al portale https://airmedicalservice.eu/cal/ sarà possibile trovare risposta alle domande più comuni all'interno dell'apposita sezione FAQ.

PASSEGGERI KLM

Ai passeggeri dei voli KLM in partenza sarà riservata la fascia oraria dalle 08:00 alle 10:45, a loro esclusivamente dedicata per l'esecuzione dei tamponi rapidi obbligatori entro le 4 ore dalla partenza.

Potranno inoltre consultare la sezione a loro dedicata ed effettuare una pre-registrazione direttamente da calendario, nel quale saranno indicati tutti i voli KLM in programma. Questo permetterà di agevolare la procedura di accettazione al momento dell'esecuzione del tampone rapido pre-imbarco nonché evitare assembramenti e smaltire i passeggeri entro la chiusura del check-in.

PARCHEGGIO

I clienti del Covid Test Point possono lasciare l’auto presso il parcheggio Kiss & Ride, con tariffe dedicate.

Article img

Per pagamento in contanti sono disponibili le casse automatiche al Livello 0 del Parcheggio Multipiano, oppure l'Ufficio Parcheggi situato al Livello Partenze presso il Banco Informazioni.