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FAQ parcheggi in Aeroporto

Mappa dei parcheggi


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COME MODIFICO O CANCELLO UN ACQUISTO ONLINE?

Entro 24H dall’inizio della sosta e’ possibile modificare o cancellare gratuitamente l’acquisto cliccando su “Gestisci il tuo ordine” nella pagina di acquisto dei parcheggi.

https://shop.aeroportoditorino.it/pbpwebapp/it/home?serviceType=PARKING.

L’eventuale importo a debito o a credito verrà automaticamente contabilizzato sulla carta di pagamento utilizzata. I tempi di contabilizzazione dipendono dall’emittente della carta di pagamento. 

 

INGRESSO DAI VARCHI TELEPASS CON ACQUISTO ONLINE

È onere del cliente munito di apparecchio Telepass che non intenda pagare la sosta tramite l'utilizzo di tale mezzo di pagamento, mascherare e/o rimuovere il suddetto apparecchio. SAGAT non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile di eventuali addebiti della sosta effettuati da Telepass S.p.A. in conseguenza della mancata e/o non idonea copertura e/o della mancata rimozione del relativo apparecchio da parte del cliente. 

 

COME POSSO OTTENERE UNA RICEVUTA DI PAGAMENTO?

La richiesta della ricevuta di pagamento va effettuata contestualmente al pagamento presso la cassa automatica utilizzata.

In caso di mancata emissione contattare il personale attraverso il tasto citofonico posto sulla cassa stessa ed in ogni caso prima di lasciare il parcheggio. Successivamente non sarà più possibile emettere ricevuta.

 

COME POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA? QUANDO VIENE EMESSA LA FATTURA?

La fattura va richiesta entro il giorno successivo a quello di pagamento riportato sulla ricevuta. Il ticket del parcheggio non e’ valido come ricevuta.

La richiesta fattura è compilabile a questa pagina

In ottemperanza alla normativa in materia di fatturazione elettronica per i clienti italiani verrà inviato il file XML allo SDI e una copia PDF all’indirizzo dell’acquirente.

I clienti registrati potranno anche visionare una copia della fattura nella propria area personale dello SDI.

I clienti stranieri riceveranno la fattura in formato PDF all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

La fattura verrà emessa entro 10 giorni dalla data di acquisto.

In caso di informazioni incomplete e/o errate la fattura non verrà emessa.

 

COME POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA SE ACQUISTO ONLINE?

Per gli acquisti online la fattura va richiesta compilando i campi previsti in fase di acquisto e spuntando il campo “Richiedi Fattura”.

La fattura verrà emessa automaticamente utilizzando i dati di fatturazione inseriti in fase di registrazione.

 

QUALI SONO LE CARTE DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per pagamenti online tutte le carte di credito, debito o ricaricabili autorizzate alle transazioni online, American Express e Diners.

Al parcheggio e’ invece possibile utilizzare anche il Bancomat, carte Contactless e prepagate come Postepay.

Ricordiamo che e’ necessario digitare il PIN sia per i pagamenti con carta di credito che con Bancomat, e per Contactless per gli importi superiori a 25€.

L’Ufficio Parcheggio (aperto 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 24) posto nella piazzola di uscita del parcheggio Multipiano accetta anche pagamenti via SATISPAY.

 

DOVE SONO LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL PARCHEGGIO CON ACQUISTO ONLINE?

La conferma d’acquisto PDF che viene inviata contiene tutte le informazioni di accesso, oltre a quelle sulle modalità orari di ingresso e uscita al di fuori dal periodo acquistato.

 

QUALI SONO GLI ORARI DI VALIDITA' DELLA TARIFFA WEEKEND

La tariffa weekend parte dalle ore 10.00 del venerdì e si conclude alle ore 12.00 del lunedì.

 

QUALI CONDIZIONI SI APPLICANO PER I PRM (PERSONE A RIDOTTA MOBILITA’)?

I PRM (persone a ridotta mobilità) potranno beneficiare gratuitamente del parcheggio esponendo il contrassegno ed esibendolo al momento del ritiro della vettura presso l’ufficio parcheggio, unitamente al documento d'identità del PRM e il biglietto del volo del viaggio di andata (per soste di durata superiore a ore 4).

E’ necessaria la presenza del disabile al momento del ritiro dell'auto.

Per ulteriori informazioni sui servizi dedicati ai PRM in aeroporto consultare la pagina:

https://www.aeroportoditorino.it/it/tofly/informazioni-utili-per-il-volo/persone-a-ridotta-mobilita

Consultare anche il regolamento Parcheggio.

 

VOLO CANCELLATO O SPOSTATO?

Entro 24H dall’inizio della sosta e’ possibile modificare o cancellare gratuitamente l’acquisto cliccando su “Gestisci il tuo ordine” nella pagina di acquisto dei parcheggi.

Entro l’orario di inizio della sosta è possibile chiedere un voucher da utilizzare entro 6 mesi scrivendo a mobility@sagat.trn.it ed allegando la conferma d’acquisto.

Oltre l’orario di inizio sosta non sarà più possibile modificare o cancellare l’acquisto né ottenere il voucher.

 

COME SI ACCEDE ALL’OPZIONE SCACCIAPENSIERI?

Scacciapensieri è un prodotto che fornisce una tutela in caso di mancata fruizione del parcheggio o in caso di uscita posticipata dal parcheggio per cause indipendenti dalla propria volontà.

In particolare, il prodotto copre i seguenti rischi:

a) Uscita posticipata dal parcheggio rispetto alla data e all’ora previste all’atto della prenotazione fino ad un massimo di 24 ore dall’orario di uscita prenotato, nel caso in cui l’uscita posticipata sia direttamente collegata a cancellazione, rinvio o ritardo del proprio volo;

b) Mancata fruizione totale o parziale del parcheggio, qualora questa sia direttamente collegabile ad un cancellazione, rinvio o ritardo del proprio volo ovvero collegabile ad un guasto dell’auto (anche conseguente ad incidente stradale)o ad una malattia o infortunio del cliente.

Scacciapensieri dà il diritto ad un rimborso sotto forma di buono, da utilizzarsi per l’acquisto di un servizio parcheggio pari al:

  • Corrispettivo pagato per l’uscita posticipata, nei casi sub A)

  • Corrispettivo pagato in assenza di fruizione del parcheggio nei casi sub B)

Per ottenere il voucher è necessario inviare copia della conferma d’acquisto e del biglietto aereo a  mobility@sagat.trn.it dettagliando l’evenienza occorsa ed allegando copia attestante l’intervento delle autorità in caso di incidente stradale o l’avvenuto traino del veicolo ovvero certificato medico o certificato di ricovero ospedaliero nel caso di malattia o infortunio del passeggero.

Si precisa che il prodotto Scacciapensieri non prevede in alcun modo rimborsi monetari.

Si precisa che Il prodotto Scacciapensieri non attribuisce in alcun modo titolo al risarcimento per furti e/o danni al veicolo avvenuti all’interno del sedime aeroportuale, ivi compresa l'area parcheggio utilizzata.

ESISTONO CONVENZIONI PER AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR O PER AZIENDE?

Per le aziende, agenzie e tour operator è possibile richiedere convenzioni esclusive scrivendo a mobility@sagat.trn.it

 

QUAL E’ LA VALIDITA’ DELL’ACQUISTO?

La sosta minima acquistabile non può essere inferiore a 24 ore. La sosta massima acquistabile non può superare i 31 giorni consecutivi; per periodi superiori i clienti dovranno rivolgersi direttamente al Servizio Parcheggi: mobility@sagat.trn.it

L’acquisto può essere effettuato con un anticipo massimo di 180 giorni ed un minimo di 8 ore prima della data e ora di ingresso ed è modificabile gratuitamente entro e non oltre 1 giorno prima rispetto all’ora di entrata nel parcheggio indicata nella conferma di acquisto.

Nell’arco di validità del periodo di sosta acquistato, il cliente può entrare ed uscire dal parcheggio in qualsiasi momento, per una volta sola.

Si precisa che, qualora l’uscita dal parcheggio avvenga in tempo antecedente rispetto a quello indicato nell’orario di acquisto, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso per il periodo di mancata fruizione del parcheggio.

 

CI SONO LIMITAZIONI PER VEICOLI GPL o METANO?

No, non ci sono limitazioni per questa tipologia di veicoli.

 

Se non hai trovato la risposta che cercavi scrivi a mobility@sagat.trn.it o chiama il numero 011.5676361-2