Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language


1,0°C | 33,8°F

Comunicati stampa

  • 23/12/2016
    INAUGURA DOMANI IL NUOVO VOLO DIRETTO TORINO-MOSCA DI S7 AIRLINES Download

    Il network internazionale dell’Aeroporto di Torino continua ad espandersi ed aggiunge una nuova importante destinazione: Mosca. La compagnia aerea russa S7 Airlines opererà domani il primo volo del nuovo collegamento diretto tra lo scalo torinese e l’aeroporto di Mosca Domodedovo, che rappresenta anche la base principale del vettore e dalla quale è possibile proseguire per numerose destinazioni in Russia e verso i paesi limitrofi. Il nuovo volo tra Torino e la capitale russa permetterà di dare nuovo impulso ai flussi turistici sulla tratta in entrambe le direttrici e di offrire un nuovo collegamento diretto alle aziende del territorio con interessi nell’area.

  • 20/12/2016
    Aeroporto di Torino: inaugurazione nuova piazza commerciale e concerto voci bianche Teatro Regio e Conservatorio Download

    Domani, 21 dicembre, alle ore 17 l’Aeroporto di Torino, grazie alla partnership con il Teatro Regio, ospiterà il coro delle Voci Bianche del Teatro Regio e del Conservatorio Giuseppe Verdi che si esibirà nel concerto “Tutti quanti voglion fare il jazz… anche a Natale!”  diretti dal Maestro Claudio Fenoglio e accompagnati al pianoforte dal Maestro Luigi Martinale.

    In questa occasione di festa verrà inaugurata la nuova piazza commerciale dell’Atrio Partenze dell’Aeroporto di Torino: 1400 metri quadri completamente rinnovati che ospiteranno sia nuovi marchi che fanno per la prima volta ingresso in Aeroporto - Camicissima e Jaked per l’abbigliamento - sia attesi ritorni, come Carpisa per le borse e gli accessori e Yamamay per l’underwear. Riaprono inoltre con una nuova configurazione i già presenti Oscalito e StG.

    Novità anche sul fronte del food: Agrishop Piemonte punta alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio e presto fornirà anche ristorazione leggera.

  • 09/12/2016
    TORINO AIRPORT: BATTUTO IL RECORD PASSEGGERI DEL 2011 Download

    L’Aeroporto di Torino ha battuto il record storico di passeggeri trasportati in un anno superando ieri il precedente record annuale del 2011 di 3.710.485 e si appresta a raggiungere, entro per la fine di dicembre, i 3,94 milioni di passeggeri. Anche il mese di novembre è stato chiuso in positivo, come accade ormai da 35 mesi consecutivi, con una crescita mensile del +9,3%.

  • 24/11/2016
    BLUE AIR AMPLIA IL NETWORK DA TORINO CON 5 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI: COPENAGHEN, LISBONA, MALAGA, SIVIGLIA E ORADEA DAL 2017 Download

    La compagnia area Blue Air continua a sviluppare le proprie operazioni sullo scalo di Torino con l’aggiunta di un quinto aereo nel 2017 alla propria base torinese e l’apertura di cinque nuove rotte internazionali che vanno ad ampliare la ricca offerta di voli diretti che il vettore opera dal capoluogo piemontese.

    Sarà infatti possibile volare con collegamenti diretti per Copenaghen, Lisbona, Malaga e Siviglia. Verrà inoltre aggiunto il nuovo collegamento con Oradea in Romania.

  • 07/11/2016
    L’AEROPORTO DI TORINO AMPLIA IL NETWORK CON LA NUOVA ROTTA TORINO - LUSSEMBURGO Download

    La compagnia aerea Luxair ha inaugurato oggi il  nuovo volo diretto tra Torino e Lussemburgo. Il collegamento è operato con quattro frequenze settimanali nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì, secondo il seguente orario:

    Torino - Lussemburgo

    VOLO  FREQUENZE   ORARI

    LG6574      Lunedì, Martedì   08.25 – 09.45

    LG6576      Giovedì, Venerdì  21.05 – 22.25

    Lussemburgo - Torino

    VOLO  FREQUENZE   ORARI

    LG6573      Lunedì, Martedì   06.30 – 07.50

    LG6575      Giovedì, Venerdì  19.05 – 20.25

    Il volo è al servizio del tessuto economico piemontese con interessi in Lussemburgo e di tutti coloro che per motivi di lavoro devono raggiungere le varie istituzioni europee che vi hanno sede.

  • 02/11/2016
    THOMAS BAYRLE: FLYING HOME - AEROPORTO DI TORINO Download

    Artissima, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea, in occasione dell’edizione 2016 presenta Flying Home, un progetto collaterale inedito, appositamente concepito per la città, realizzato in collaborazione con l’Aeroporto di Torino e curato da Sarah Cosulich.

    Torino Airport | Sagat si presenta per la prima volta come partner impegnato nella progettazione di un’iniziativa di produzione artistica, accogliendo la sfida di Artissima di sperimentare modelli nuovi e contaminare luoghi inaspettati e pubblici diversi. Due soggetti della città apparentemente distanti collaborano a un’iniziativa culturale sorprendente, invitando il grande artista tedesco Thomas Bayrle a proporre un’opera specifica per lo scalo torinese.

  • 11/10/2016
    VOLOTEA SCALDA I MOTORI A TORINO E ANNUNCIA UNA NUOVA ROTTA PER PANTELLERIA Download

    Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, punta sempre più in alto a Torino, dove annuncia l’avvio di un nuovo collegamento: dal 2017, infatti, sarà possibile salire a bordo dei nuovi voli che decolleranno dallo scalo piemontese alla volta di Pantelleria. E le novità non sono finite qui! Il vettore ha riconfermato per il prossimo anno l’intero network di rotte in partenza dallo scalo torinese, raggiungendo quota 8 tratte (5 domestiche e 3 internazionali) per un totale di più di 1.200 voli.

  • 05/10/2016
    IL PIANOFORTE ALL’AEROPORTO DI TORINO DEBUTTA CON LA BOHÈME Download

    Saranno le note della “Bohème” a inaugurare i tasti del pianoforte che è a disposizione dei passeggeri dell’Aeroporto di Torino. Posizionato nell’Area Partenze, oltre i controlli di sicurezza, sullo sfondo della bella vetrata che offre una vista suggestiva sulla pista, il pianoforte a mezza coda può essere suonato liberamente da tutti i viaggiatori-musicisti che desidereranno improvvisare un concerto in attesa dell’imbarco del proprio volo o in arrivo nello scalo.

  • 03/10/2016
    Inaugurato il nuovo volo Blue Air Torino-Pescara Download

    L’Aeroporto di Torino ha salutato con un arco d’acqua dei Vigili del Fuoco l’arrivo del primo volo da Pescara, inaugurando così la nuova rotta domestica da Torino verso la località adriatica.

  • 01/10/2016
    BLUE AIR INAUGURA IL NUOVO COLLEGAMENTO TRA LE CITTA' DI TORINO E NAPOLI Download

    La compagnia aerea Blue Air ha inaugurato questa mattina il nuovo collegamento diretto Torino - Napoli. Blue Air opererà sulla tratta 12 frequenze settimanali – due frequenze giornaliere nei giorni feriali e una nel fine settimana – adatte per incontrare le esigenze di coloro che viaggiano per motivi di lavoro e di turismo, grazie agli orari che favoriscono sia i viaggi in giornata che gli spostamenti per il fine settimana.

  • 19/09/2016
    VOLOTEA: CONFERMATO IL TREND POSITIVO PER L’ESTATE 2016. +52% NEL VOLUME DI PASSEGGERI TRASPORTATI A TORINO Download

    Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, vola sempre più in alto e raggiunge un altro importante obiettivo: durante l’estate 2016, infatti, sono stati circa 45.000 i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare da e per Torino, con un incremento del 52% rispetto allo stesso periodo del 2015.

  • 15/09/2016
    ARTISSIMA E TORINO AIRPORT PRESENTANTO "THOMAS BAYRLE - FLYING HOME Download

    Artissima, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea, in occasione dell’edizione 2016 presenta Flying Home, un progetto collaterale inedito, appositamente concepito per la città, realizzato in collaborazione con l’Aeroporto di Torino e curato da Sarah Cosulich.

  • 26/08/2016
    "TERREMOTO CENTRO ITALIA: L’AEROPORTO DI TORINO COLLABORA CON LA CROCE ROSSA NELLA RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA" Download

    A seguito del violento terremoto che ha colpito il Centro Italia, l'Aeroporto di Torino collabora con la Croce Rossa Italiana nella raccolta fondi a favore delle popolazioni coinvolte.

  • 03/08/2016
    VOLOTEA RICONFERMA PER L’INVERNO LE ROTTE IN PARTENZA DA TORINO Download

    Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, guarda avanti e gioca d’anticipo, riconfermando anche per la stagione invernale le rotte del network da Torino. Per chi sdraiato sotto il solleone pensa già a dove trascorrere uno short break invernale, è disponibile il calendario voli in programma da Torino per prendere il volo verso Cagliari e Palermo.

  • 01/08/2016
    LUGLIO 2016 MIGLIOR MESE DI SEMPRE DELL’AEROPORTO DI TORINO CON 364.501 PASSEGGERI TRASPORTATI Download

    Luglio si conferma un ottimo mese per l’Aeroporto di Torino: il record di 350.572 passeggeri registrato a luglio 2015 viene superato da luglio 2016 che, con 364.501 passeggeri trasportati e una crescita del +4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, è il nuovo record mensile assoluto nella storia dello scalo.

    L’aumento di passeggeri nei primi sette mesi di quest’anno è del +7,1% rispetto allo stesso periodo del 2015; la componente internazionale dei voli di linea registra l’aumento maggiore con +11,7%. Continua così a consolidarsi il percorso di sviluppo iniziato a gennaio 2014 con 31 mesi consecutivi di crescita.

  • 12/07/2016
    FIRMATO IL CONTRATTO DI PROGRAMMA ENAC – SAGAT, SOCIETÀ DI GESTIONE DELL’AEROPORTO DI TORINO Download

    Il Direttore Generale dell’ENAC Alessio Quaranta e Roberto Barbieri, Amministratore Delegato della SAGAT S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Torino, hanno firmato ieri, 11 luglio 2016, il Contratto di Programma ai sensi del Decreto Legge n. 133 del 2014 e dalla successiva Legge n. 164 del 2014.

    Il Contratto tra l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e la SAGAT, che era stato a suo tempo deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente, prevede, per il quadriennio 2016-2019, investimenti complessivi per 29,109 milioni di Euro di cui 25,3 per la realizzazione di interventi atti a ottimizzare le attuali infrastrutture aeroportuali quali: la riqualifica delle infrastrutture di volo, della piazzola per il de-icing, l’acquisizione di attrezzature, forniture e opere finalizzate alla sicurezza, sia in termini di security che di safety.

  • 05/07/2016
    VOLOTEA: I VOLI VERSO SKIATHOS E CORFÚ COMPLETANO L’OFFERTA DA TORINO PER L’ESTATE 2016 Download

    La compagnia inaugura i voli verso la Grecia portando a 7 i collegamenti operati dallo scalo piemontese verso Italia ed estero.

  • 21/06/2016
    Blue Air annuncia il volo Torino – Napoli Download

    La compagnia aerea Blue Air continua ad investire sullo scalo di Torino ed annuncia l’apertura del collegamento diretto per Napoli a partire dal 1 ottobre 2016. Il volo opererà con 12 frequenze settimanali – due frequenze giornaliere nei giorni feriali e una nel fine settimana

  • 01/06/2016
    BLUE AIR INAUGURA IL NUOVO VOLO TORINO-ATENE Download

    La compagnia aerea Blue Air inaugura sabato 4 giugno il nuovo volo diretto Torino – Atene, collegando il capoluogo piemontese con la capitale greca.

  • 27/05/2016
    Volotea collega Torino con Olbia e Lampedusa Download

    Doppia novità per Volotea dall’Aeroporto di Torino! Riparte oggi, infatti, la rotta Torino-Olbia, mentre domani, 28 maggio, decollerà il primo volo del nuovo collegamento verso Lampedusa. Due rotte pensate appositamente per i viaggiatori che vogliono sfruttare l’inizio della bella stagione per raggiungere due tra le più affascinanti località turistiche in Italia.

  • 17/05/2016
    Pinguineria di Pepino 1884 e Giappo Sushi Bar aprono all'Aeroporto di Torino Download

    Pinguineria Pepino 1884 e Giappo Sushi Bar aprono all'Aeroporto di Torino aumentando così l'offerta food&beverage dell'Aeroporto di Torino.

  • 16/05/2016
    Debutta il nuovo volo Torino – Alghero di Blue Air Download
  • 11/05/2016
    L’Aeroporto di Torino al Salone del Libro con la campagna “Book a Flight: ci sono posti che raggiungi solo con un libro. Per tutti gli altri scegli Torino Airport" Download
  • 05/05/2016
    ROBERTO BARBIERI CONFERMATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI SAGAT SPA. L'ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL BILANCIO Download

    Roberto Barbieri confermato Amministratore Delegato di SAGAT S.p.A. per i prossimi tre anni. Prosegue l’andamento positivo del traffico passeggeri che ha caratterizzato l’ultimo biennio: l’Aeroporto di Torino ha infatti trasportato nel periodo gennaio-aprile 2016 1.279.562 passeggeri, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, registrando in questo modo ventotto mesi consecutivi di crescita. Il 2015 si è chiuso con un aumento del numero di passeggeri pari al 6,8% rispetto al 2014, attestandosi a 3.666.424 unità; in particolare, il numero dei passeggeri dei voli di linea internazionali è cresciuto del 15,1%.

  • 02/05/2016
    BLUE AIR INAUGURA IL NUOVO VOLO TORINO-BERLINO Download

    La compagnia aerea Blue Air inaugura oggi la nuova rotta Torino - Berlino. Il collegamento con la capitale tedesca viene operato tre volte alla settimana. La rotta per Berlino fa parte delle nuove destinazioni previste dal piano di espansione di Blue Air da Torino, dove la compagnia dispone di tre aerei basati. Dopo il lancio a fine marzo delle due rotte internazionali per Madrid e Londra e l’avvio del collegamento per Berlino, Blue Air inaugurerà nelle prossime settimane i collegamenti nazionali ed internazionali già annunciati servendo anche le più rinomate località per le vacanze.

  • 05/04/2016
    SAGAT APPROVA IL BILANCIO 2015 Download

    In data odierna il Consiglio di Amministrazione SAGAT ha approvato il Progetto di bilancio consolidato del Gruppo SAGAT 2015 ed il bilancio di esercizio della Capogruppo. Il Valore della Produzione del Gruppo, al netto dei contributi, ammonta a 65 milioni 919 mila euro, in crescita rispetto a quello dello scorso esercizio di 10 milioni 31 mila euro, beneficiando anche di componenti positivi non ripetitivi derivanti dal rilascio a conto economico del Fondo Manutenzione su Beni di Terzi per 8 milioni 481 mila euro. L’EBITDA del Gruppo è di 19 milioni 97 mila euro, ovvero 10 milioni 616 mila euro al netto del sopra menzionato rilascio del Fondo. L’esercizio 2015 si è chiuso con un Utile Netto del Gruppo pari a 8 milioni 709 mila euro rispetto ai 3 milioni 357 mila euro del Bilancio 2014.

  • 26/03/2016
    DEBUTTO DEI VOLI LONDRA LUTON E MADRID DI BLUE AIR Download

    Debuttano le prime due nuove rotte dirette da Torino verso le capitali europee di Blue Air.

    Partiranno infatti domani i primi voli per Londra Luton e Madrid, due delle sei capitali europee che fanno parte del network di 15 destinazioni della compagnia aerea che sta investendo su Torino

  • 21/03/2016
    L’AEROPORTO DI TORINO REGISTRA A FEBBRAIO 321.833 PASSEGGERI,+13,8% Download

    Oggi sono stati pubblicati i dati di Assaeroporti relativi all’andamento del traffico aereo negli aeroporti italiani. L’Aeroporto di Torino registra a febbraio 321.833 passeggeri, +13,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, a fronte di un incremento nazionale del 9,8%.

     

  • 15/03/2016
    Blue Air fa volare Torino! Download

    15 destinazioni, 6 capitali europee e un network in continuo sviluppo. Nuova rotta per Pescara.

  • 25/02/2016
    L’AEROPORTO DI TORINO REGISTRA A GENNAIO 298.805 PASSEGGERI, +9,2% Download

    L’Aeroporto di Torino avvia positivamente il nuovo anno trasportando a gennaio 298.805 passeggeri, +9,2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, a fronte di un dato di crescita nazionale del 4,5%.

  • 12/02/2016
    Blue Air annuncia il nuovo collegamento Torino – Alghero Download

    La compagnia area Blue Air continua ad ampliare il proprio network dall’Aeroporto di Torino annunciando la rotta Torino – Alghero.

    Il nuovo volo, che partirà il 16 maggio, verrà operato con 4 frequenze settimanali - lunedì, mercoledì, giovedì e sabato.

  • 04/02/2016
    Blue Air annuncia il nuovo collegamento TORINO - BERLINO Download

    La compagnia area Blue Air annuncia l’apertura del nuovo collegamento trisettimanale TORINO-BERLINO(Tegel). Il nuovo volo, operativo a partire dal 2 maggio, verrà effettuato ogni lunedì, mercoledì e venerdì.