Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language


15,0°C | 59,0°F

Safety Management System (SMS)

Il Safety Management System (SMS), è un sistema per la gestione della sicurezza nelle operazioni aeroportuali, avente come scopo primario la prevenzione di inconvenienti e incidenti.

E’ basato su un approccio sistematico, esplicito e omnicomprensivo di gestione della sicurezza che coinvolge la struttura organizzativa, le responsabilità, le procedure, i processi e gli strumenti per l’implementazione della policy aziendale e dei relativi obiettivi di safety.

Muovendo dall’assunto che pericoli e rischi sono intrinsecamente connessi con l’operatività aeroportuale e che inconvenienti e incidenti sono solo il risultato ultimo di una catena di lacune/difetti/errori procedurali e organizzativi, solo una gestione proattiva - basata sulla diffusione di una cultura positiva della sicurezza a tutti i livelli dell’organizzazione - permette di individuare i pericoli e controllare/ridurre/mitigare i rischi latenti e quindi di garantire successo alla prevenzione.

L’SMS è uno strumento dinamico, che garantisce il monitoraggio delle performance di sicurezza e il loro miglioramento continuo

 
Per ulteriori informazioni potete contattare:

Safety Manager
e-mail: safety.manager@sagat.trn.it
tel. 011.5676.437
Indirizzo postale: Safety Manager - SAGAT S.p.A. - Strada San Maurizio, 12 - 10072 Caselle Torinese (TO), Italia.

Safety Management System
e-mail: sms@sagat.trn.it
Indirizzo postale: Safety Management System - SAGAT S.p.A. - Strada San Maurizio, 12 - 10072 Caselle Torinese (TO), Italia.

Article img