Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language


19,0°C | 66,2°F

Diritti e Tariffe

Proposta definitiva sul livello dei diritti aeroportuali per il periodo 2024-2027

L’Aeroporto di Torino comunica di aver concluso la procedura di Consultazione sulla proposta di aggiornamento dei diritti aeroportuali per il periodo tariffario 2024/2027 con il recepimento dei correttivi richiesti dall’Autorità dei trasporti nella Delibera 108/2024.

A tal fine ed in conformità a quanto previsto dal Modello tariffario di riferimento all’art. 8.1.1 punto 3, la scrivente Società pubblica sul proprio sito web la proposta definitiva in relazione alla quale, in esito all’Audizione Pubblica svoltasi in data 16 ottobre 2024, risulta essere stato raggiunto un accordo con l’Utenza aeroportuale e dichiara altresì conclusa ufficialmente la Consultazione.

Le nuove tariffe entreranno in vigore dal 01/01/2025.

Convocazione Audizione Utenti Aeroportuali per illustrazione tariffe 2026 e consultazione annuale PRM    

Come previsto dai Modelli di Regolazione dei Diritti Aeroportuali al par. 8.2.1, la Società ha pubblicato il 31 luglio 2025 sul proprio sito il Documento informativo annuale per informare l’Utenza sugli aggiornamenti relativi ai monitoraggi annuali che concorreranno in parte alla definizione dei diritti aeroportuali in vigore dal 1° gennaio 2026.

L’Audizione è fissata per il giorno 14 ottobre 2025 alle ore 11:00 presso la sede legale della società Sagat S.p.A. Strada San Maurizio, 12 -10072 Caselle Torinese – Sala E.

Si informa inoltre l’Utenza che nella stessa data si terrà la consultazione relativa alla proposta di revisione del diritto riscosso per finanziare l'assistenza fornita alle persone con disabilità e alle persone a mobilità ridotta (PRM) per l’annualità 2026 il cui documento di Consultazione contenente tutte le informazioni previste dalle Linee Guida ENAC LG-2018/001 al par. 6.2.1 è stato messo a messo a disposizione in data odierna.

Per facilitare l’organizzazione operativa, gli Utenti interessati a partecipare sono pregati di darne conferma entro il giorno 10 ottobre 2025 all’indirizzo pec.sagat@legalmail.it fornendo nel contempo il nominativo del proprio rappresentante che parteciperà all’incontro munito di idonei poteri per la controfirma del verbale (Delega sottoscritta dal legale rappresentante).

Sarà possibile partecipare all’audizione anche da remoto. Invitiamo, pertanto, gli interessati a specificare nella mail di cui sopra se la loro partecipazione sarà in presenza o da remoto (fornire, in questo caso, anche l’indirizzo mail di contatto per la riunione online).