Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language


1,0°C | 33,8°F

Comunicati stampa

  • 17/12/2015
    VOLOTEA: DEBUTTA DOMANI LA NUOVA ROTTA TORINO-CAGLIARI Download

    Volare da Torino alla volta di Cagliari da domani, venerdì 18 dicembre, sarà ancora più facile, comodo e conveniente grazie a Volotea, la compagnia area low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni.

    Decollerà, infatti, domani mattina alle 11:25 il primo volo del vettore da Torino verso il capoluogo sardo. Il collegamento verrà operato con frequenza giornaliera per tutto il periodo natalizio, mentre dall’11 gennaio 2016, ogni lunedì e ogni sabato.

  • 16/12/2015
    HEINEMANN DUTY FREE APRE IL NUOVO NEGOZIO WALK-THROUGH Download

    Con una superficie di 900 metri quadrati, il nuovo Duty Free Heinemann è un negozio walk-through che offre un’invitante esperienza di shopping e accompagna i passeggeri in un percorso immersivo.

  • 16/12/2015
    I’AMME APRE ALL'AEROPORTO DI TORINO Download

    Coniugare il tempo del viaggio, della rapidità degli spostamenti, con l’amore per il buon cibo: a cominciare da prodotti tipici assolutamente unici, come la Mozzarella di Bufala Campana, ed altre selezionate specialità del Made in Italy. 

  • 28/10/2015
    RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE ESTIVA 2016 DA TORINO - 2 NUOVE ROTTE PER IBIZA E VALENCIA (11 IN TOTALE) E 1 MILIONE DI CLIENTI. Download

    Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (28 ottobre) la sua programmazione estiva 2016 da Torino, con 2 nuovi collegamenti per Ibiza e Valencia e 11 rotte in totale, che permetteranno di trasportare 1 milione di clienti all’anno sostenendo 750* posti di lavoro “in loco” presso l’Aeroporto di Torino.

    La programmazione Ryanair da Torino per l’estate 2016 conterà:

    • 2 nuove rotte per Ibiza (2 frequenze a settimana) e Valencia (3 a settimana);
    • 11 rotte in totale (Barcellona, Bari, Brindisi, Bruxelles, Catania, Ibiza, Londra, Malta, Palermo, Trapani e Valencia);
    • 57 voli settimanali;
    • 1 milione di clienti all’anno

    I consumatori e i visitatori italiani possono scegliere tra 11 rotte Ryanair a tariffe basse da/per Torino la prossima estate e aspettarsi ulteriori miglioramenti del servizio, poiché Ryanair prosegue - per il secondo anno - il programma per la clientela “Always Getting Better”, che include un nuovo sito web personalizzato, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio e menu di bordo migliorati.

  • 08/10/2015
    Sottoscritta oggi da ENAC e SAGAT la Convenzione per la gestione e lo sviluppo dell’Aeroporto di Torino Download

    Questa mattina, presso la sede centrale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC, il Direttore Generale Alessio Quaranta e l’Amministratore Delegato di SAGAT SpA, Roberto Barbieri, hanno sottoscritto la Convenzione per la disciplina dei rapporti relativi alla gestione e allo sviluppo dell’attività dell’Aeroporto di Torino, ivi compresi quelli concernenti la progettazione, la realizzazione, l’adeguamento, la manutenzione e l’uso degli impianti e delle infrastrutture strumentali all’esercizio di tale attività.

  • 06/10/2015
    VOLOTEA ANNUNCIA TRE NUOVE DESTINAZIONI Download

    Con i nuovi collegamenti verso Lampedusa, Corfù e Skiathos, salgono a 7 le destinazioni raggiungibili da Torino con la low cost.

  • 30/09/2015
    NUOVI VOLI BLUE AIR DA TORINO PER ROMA FIUMICINO E LAMEZIA TERME. SEI NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI NELL'ESTATE 2016 Download

    Blue Air rafforza le operazioni dall’Aeroporto di Torino e annuncia 8 nuove destinazioni dallo scalo piemontese. Dopo aver inaugurato a novembre scorso la base, Blue Air colloca due nuovi aerei a Torino e arricchisce gli operativi. Si inizia nell’imminente stagione invernale con Roma Fiumicino e Lamezia Terme. Il nuovo collegamento per Roma Fiumicino sarà operativo a partire dal 3 novembre con 14 frequenze settimanali operate con aeromobile Boeing 737 nella versione da 166 posti. Lo stesso aeromobile collegherà a partire dal 31 ottobre anche Torino con Lamezia Terme con due frequenze settimanali che passeranno a 4 a partire dal 17 novembre per diventare 6 dal 16 dicembre. Le novità Blue Air non si fermano qui. Infatti a partire dalla stagione estiva 2016 la compagnia collegherà Torino anche con Londra Luton, Atene, Madrid, Stoccarda, Palma de Maiorca, Minorca, oltre a confermare il collegamento con Ibiza. I biglietti per le nuove tratte saranno disponibili con prezzi a partire da € 27,99 a tratta (tasse incluse, i posti sono limitati). La tariffa include lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.

  • 25/09/2015
    Royal Air Maroc lancia il Torino-Casablanca Download

    Tre frequenze settimanali, connessioni per l’Africa e per il Canada.
    Bagaglio sempre gratuito.

  • 16/09/2015
    VOLOTEA POTENZIA I COLLEGAMENTI DA TORINO: DAL 18 DICEMBRE SI DECOLLA ANCHE ALLA VOLTA DI CAGLIARI Download

    Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, annuncia oggi un’importante novità per tutti i viaggiatori torinesi. Dal 18 dicembre, infatti, sarà disponibile un nuovo collegamento da Torino alla volta di Cagliari, che si va ad aggiungere alle rotte già operate dal vettore verso Olbia e Palermo. Il volo verrà operato con frequenza giornaliera per tutto il periodo natalizio, mentre dall’11 gennaio 2016, sarà possibile decollare per la Sardegna ogni lunedì e ogni sabato.

  • 07/08/2015
    Royal Air Maroc torna a collegare Torino con Casablanca Download

    Volo trisettimanale a partire dalla stagione invernale.

     

    Royal Air Maroc effettuerà, a partire dal 27 ottobre, il volo diretto Torino – Casablanca.

    Il collegamento sarà operato dalla compagnia di bandiera marocchina con 3 frequenze settimanali nei giorni martedì, giovedì e sabato, con il seguente orario:

    Torino-Casablanca 11:40 – 13:45;

    Casablanca-Torino 06:55 – 10:50.

    I biglietti sono già in vendita sul sito www.royalairmaroc.com.

  • 03/08/2015
    L'Aeroporto di Torino festeggia 350mila passeggeri trasportati a luglio Download

    Il miglior mese nella storia dello scalo.

    L’Aeroporto di Torino ha registrato nel mese di luglio 350.000 passeggeri: si tratta del record assoluto di passeggeri trasportati in un mese da e per lo scalo.

    Questo risultato posiziona la crescita dei primi sette mesi dell’anno al +7,2%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    L’attuale sviluppo si aggiunge alla crescita del +8,6 % su base annua registrata nel 2014.

    Confermata anche la qualità della crescita, trainata dalla componente internazionale: i voli di linea internazionali segnano a luglio + 19,7%, dato che conferma la performance del +18,2% su base annua del 2014.

    Da gennaio 2013 ad oggi tutti i mesi si sono chiusi con il segno positivo, a dimostrazione che il percorso di crescita è ormai costante.

    SAGAT continua a lavorare anche per migliorare l’esperienza aeroportuale dei passeggeri all’interno del Terminal: fra pochi giorni aprirà la prima aerea del Duty Free Heinemann interamente rinnovata e a dicembre l’Aeroporto sarà completamente trasformato in una moderna galleria commerciale.

  • 01/07/2015
    AEROPORTO DI TORINO – CRESCONO DEL 13,3% I PASSEGGERI TRASPORTATI A GIUGNO. DOMANI INAUGURA LA NUOVA ROTTA PER SPALATO Download

    L’Aeroporto di Torino continua a crescere: il mese di giugno appena concluso ha infatti registrato un aumento del 13,3% del numero di passeggeri rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, collocando la crescita su base annua al 30 giugno al 7,3%.

    Da domani sarà possibile volare anche in Croazia, grazie a Vueling e al nuovo collegamento con Spalato, operato ogni lunedì e giovedì per tutta l’estate. La rotta, servita con aeromobile Airbus A320 da 180 posti, avrà il seguente orario:

    Torino – Spalato

    11:00 – 12:15 (lunedì)

    14:55 – 16:15 (giovedì)

    Spalato – Torino

    12:50 – 14:10 (lunedì)

    16:55 – 18:20 (giovedì)

    Spalato, rinomata località della costa dalmata, annovera tra le sue bellezze anche importanti siti patrimonio Unesco. La Croazia rappresenta la vera novità nelle preferenze dei turisti italiani per questa estate ed è una meta turistica in ascesa poiché vanta un’offerta variegata per ogni tipo di turismo (culturale, balneare e sportivo) ed una qualità ricettiva conveniente e competitiva.

    Tra le rotte recentemente inaugurate da Vueling vi è anche Alicante, dove è possibile volare ogni martedì e sabato. La località della Costa Blanca è una delle destinazioni turistiche più importanti del levante spagnolo.

    Recentemente sono stati inoltre avviati i collegamenti di linea verso le destinazioni preferite per le vacanze – Ibiza (Blue Air e Neos), Minorca (Vueling e Neos), Palma di Maiorca (Volotea e Vuleing), Kos (Meridiana), Alghero (Ryanair), Olbia (Meridiana e Volotea) – oltre ai collegamenti charter per Rodi, Creta, Marsa Alam in vendita abbinati ai pacchetti turistici dei principali tour operators, che vanno ad aggiungersi all’offerta voli dello scalo disponibile tutto l’anno.

  • 17/06/2015
    SADEM e l’Aeroporto di Torino presentano gli autobus della linea Torino Città –Torino Airport Download

    La Sadem Spa, società di trasporto pubblico che gestisce oltre 35 linee nella provincia di Torino, ha acquistato undici autobus destinati al collegamento con l'Aeroporto di Torino. 

  • 08/06/2015
    Banca Sella apre una nuova succursale all'Aeroporto di Torino Download

    Banca Sella apre una nuova succursale all’Aeroporto di Torino La prima per la banca piemontese all’interno di uno scalo aeroportuale.

    Operazioni in banca anche all’aeroporto, prima di imbarcarsi per un volo o appena atterrati. Da oggi all’Aeroporto di Torino è operativo il nuovo sportello di Banca Sella, il primo inaugurato dal Gruppo all’interno di uno scalo aeroportuale.

    La nuova succursale, situata nell’atrio partenze, mette a disposizione di clienti e passeggeri uno sportello bancario, un salotto per la consulenza ed una postazione internet da cui è possibile accedere gratuitamente al servizio di internet banking e fare operazioni sul conto corrente online o utilizzare i servizi di trading online, oltre al servizio bancomat 24 ore su 24.

  • 05/06/2015
    I tifosi della Juventus mettono le ali e partono dall'Aeroporto di Torino. Oltre 5.400 in partenza a bordo di 29 voli speciali Download

    L’Aeroporto di Torino si prepara alla partenza dei tifosi della Juventus - oltre 5.400 – che hanno scelto di raggiungere la capitale tedesca in aereo per vivere l’emozione della finale di Champions League. Per l’occasione saranno operati 29 voli in partenza: 13 voli di linea delle compagnie aeree Air Berlin, Vueling e Ryanair e 16 collegamenti charter permetteranno a oltre 5400 tifosi di assistere al match.

    Sono 6 i voli in partenza oggi, oltre al volo della squadra decollato questa mattina alle ore 10.15, mentre la maggior parte dei voli si concentrerà nella mattinata di domani.

    Nella notte subito dopo la partita e per tutta la giornata di domenica si susseguiranno i voli che riporteranno a casa la squadra e i suoi supporter.

  • 29/05/2015
    Estate 2015 Download

    Caselle Torinese, 29 maggio 2015 – L’Aeroporto di Torino propone per la stagione estiva una ricca offerta di voli tra cui scegliere la destinazione preferita per le proprie vacanze.

    Si inizia oggi con il ritorno del collegamento estivo per Olbia di Volotea, che si aggiunge a quello già operato da Meridiana.

    Domani, 30 maggio, Vueling avvia il collegamento con Alicante, destinazione servita per la prima volta con volo diretto da Torino, che verrà operato ogni martedì e sabato fino a fine settembre.

    Sempre il 30 maggio Blue Air inaugura il nuovo volo per Ibiza che verrà poi operato ogni giovedì e domenica fino a fine settembre. Anche Neos servirà l’isola del divertimento con un volo domenicale a partire dal 14 giugno.

    Sempre nelle Baleari, è possibile volare a Minorca ogni mercoledì e domenica dal 14 giugno grazie a Vueling; anche Neos opererà sulla rotta con un volo domenicale.

    Dal 28 giugno Volotea vola a Palma di Maiorca ogni domenica (ed anche il mercoledì nel mese di agosto), destinazione raggiungibile dal 14 giugno anche con Vueling con una frequenza domenicale.

    La meravigliosa isola di Kos in Grecia sarà invece raggiungibile grazie a Meridiana, dal 16 giugno ogni venerdì fino al 4 settembre.

    Dal 1 luglio ritorna il collegamento con Alghero di Ryanair, servito con due voli alla settimana fino alla fine di agosto (mese in cui opererà con tre frequenze).

    Dal 2 luglio Vueling servirà Spalato, in Croazia, ogni lunedì e giovedì fino al 7 settembre.

    Le nuove rotte si aggiungono alle rotte annuali e stagionali già avviate per le mete italiane di  Bari, Brindisi, Napoli, Cagliari, Palermo, Catania, Trapani, Lamezia Terme, Reggio Calabria, oltre alle numerose rotte internazionali, come ad esempio Barcellona e Malta, ed ai frequenti collegamenti con gli hub che permettono di raggiungere anche le destinazioni preferite per il turismo in tutto il mondo.

  • 28/05/2015
    Volotea tra Piemonte e Sardegna Download

    Volotea accorcia le distanze tra Piemonte e Sardegna: domani, 29 maggio, riparte la tratta Torino-Olbia e dal 28 giugno si torna a volare anche verso Palma di Maiorca, per un’estate all’insegna del Mar Mediterraneo.

  • 29/04/2015
    Blue Air vola a Bacau e Bucarest Download

    Blue Air arricchisce l’offerta di collegamento dall’Aeroporto di Torino aggiungendo due nuove destinazioni internazionali: Bacau e Bucarest.

    A pochi mesi dall’inaugurazione della base e forte del riscontro positivo da parte dei passeggeri, il vettore continua ad investire su Torino.

    A partire dal 25 maggio la Romania potrà contare su due nuovi collegamenti per Bacau e Bucarest, serviti rispettivamente con quattro e due frequenze settimanali.

  • 01/04/2015
    Ryanair inaugura il Torino-Palermo Download

    Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha inaugurato oggi (1° aprile) i collegamenti da Torino a Palermo e ha annunciato la programmazione invernale 2015, con 11 rotte in totale da/per Torino, inclusa la nuova rotta per Palermo (confermata anche per l’inverno con frequenza giornaliera) e un incremento di voli per Barcellona (da 3 a 5 a settimana). Grazie a questa programmazione Ryanair trasporterà 850.000 clienti all’anno da/per Torino con una crescita del 20% rispetto alla scorsa stagione invernale.

  • 25/03/2015
    Nuovo Logo Download

    TORINO AIRPORT: CONNECTED TO


    l’Aeroporto di Torino si rinnova con una nuova comunicazione integrata dove tutto è connesso.

    La nuova corporate identity si inserisce nel piano di sviluppo dell’Aeroporto di Torino avviato dalla società a partire dal 2013, in concomitanza con il riassetto azionario e l’ingresso del Fondo di Investimenti F2i, con l’obiettivo di avvicinarsi ai passeggeri, radicarsi nel territorio e di rinnovare gli strumenti di comunicazione con il pubblico.

  • 25/03/2015
    Nuovi Parcheggi Download

    L’AEROPORTO DI TORINO RINNOVA L’OFFERTA PARCHEGGI:


    Nuove tariffe più convenienti, acquisto online,
    promozioni speciali e tessere abbonamento.

    Da aprile parcheggiare in aeroporto sarà ancora più facile: una nuova segnaletica e nuove denominazioni, più immediate e semplici da memorizzare, indicheranno gli oltre 2.800 posti auto a disposizione dei passeggeri: 2.000 posti coperti al Multipiano, 480 scoperti al Sosta Lunga (5° piano), 160 posti al Parcheggio Sosta Lunga Low Cost, 140 al Sosta Breve e 20 al Sosta Express.

  • 24/03/2015
    Approvazione progetto di bilancio Download

    In data odierna il Consiglio di Amministrazione SAGAT, presieduto da Giuseppe Donato, ha approvato il progetto di bilancio consolidato del Gruppo SAGAT 2014 ed il bilancio di esercizio della Capogruppo.

    Il Valore della Produzione del gruppo, al netto dei contributi, ammonta a 55 milioni 888 mila euro, in crescita rispetto a quello dello scorso esercizio, mentre i Ricavi complessivi si attestano a oltre 58 milioni di euro.

    L’EBITDA è di 10 milioni 363 mila euro, con una crescita del 6,7% rispetto allo scorso esercizio e rappresenta oltre il 18,5% del valore della produzione.

    L’esercizio 2014 si è chiuso con un Risultato Operativo pari a 1 milione 727 mila euro rispetto ai 946 mila euro del Bilancio 2013 ed un Risultato Netto pari a 3 milioni 212 mila euro rispetto ai 267 mila euro del Bilancio 2013.

    Nel 2014 gli Investimenti sono stati complessivamente pari a oltre 3 milioni 100 mila euro oltre ad attività di manutenzione sui beni ricevuti in concessione per oltre 600 mila euro. Gli interventi hanno interessato l’ambito infrastrutturale ed impiantistico finalizzati alla riqualifica di infrastrutture esistenti relative sia al settore delle aree di movimento aeromobili che a quello dei fabbricati aeroportuali a servizio sia delle attività operative che di quelle relative all’offerta commerciale al pubblico.

  • 19/03/2015
    Blue Air apre la rotta Torino-Ibiza Download

    Partiranno il 4 giugno 2015 i collegamenti diretti Torino-Ibiza di Blue Air, con tariffe a partire da 52,90€ a tratta tasse incluse.

    Due volte a settimana, il giovedì e la domenica, il vettore collegherà il capoluogo del Piemonte e l'isola del divertimento europeo.

    I voli saranno attivi fino alla fine di settembre. Il giovedì partenza da Torino alle 13,40 e da Ibiza alle 15,55. La domenica partenza da Torino alle 11,15 e da Ibiza alle 13,45.

    Ibiza è la prima rotta internazionale di Blue Air attivata dall'Aeroporto di Torino.
     

  • 13/03/2015
    Blue Air apre la rotta Torino-Bari Download

    Collegamento trisettimanale dal 1 maggio 2015.
    Frequenze aggiuntive sul collegamento per Catania

  • 24/02/2015
    Crai apre all'Aeroporto di Torino Download

    In area ARRIVI il leader italiano della Distribuzione organizzata CRAI apre un punto vendita. E' il primo negozio del marchio dento un Aeroporto italiano.

  • 10/02/2015
    Vueling apre le rotte Alicante, Minorca e Spalato Download

    Vueling lancia tre nuove rotte da Torino per Alicante, Minorca e Spalato per la prossima stagione estiva.

    Ci sarà inoltre un volo diretto per Parigi Orly in occasione della prossima Pasqua

  • 26/01/2015
    UVET e Aeroporto di Torino promuovono il Piemonte Download

    UVET e SAGAT hanno firmato un accorso per la promozione turistica del Piemonte.

    Itinerari turistici in Piemonte tra Torino e dintorni in occasione di EXPO 2015 con arrivo/partenza dall’Aeroporto di Torino.