Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language


- | -

NEWS « BACK

11/03/2020

LE COMUNICAZIONI DELLE COMPAGNIE AEREE SULLE CANCELLAZIONI A SEGUITO DEL DPCM DEL 9 MARZO 2020 SUL CONTENIMENTO DEL COVID-2019

GRUPPO LUFTHANSA: AIR DOLOMITI e BRUSSELS AIRLINES
Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, di cui fa parte Air Dolomiti, hanno rimodulato il proprio servizio verso il Nord Italia per far fronte ai cambiamenti della domanda e a seguito dello sconsiglio ai viaggi emesso dal Governo tedesco. Nel mese di marzo saranno quindi ridotte le frequenze per Torino. Il Gruppo Lufthansa introduce opzioni di rebooking flessibili: più dettagli sul sito web Air Dolomiti.

Brussels Airlines, anch'essa parte del Gruppo Lufthansa, ha annunciato di sospendere tutti i voli a patire dal 12 marzo e  sino al prossimo 3 aprile. Più dettagli sul sito web della compagnia aerea.

AIR FRANCE
Air France a partire dal 14 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020 incluso, sospenderà i collegamenti verso tutte le sue destinazioni italiane. Fino al 13 marzo, Air France effettuerà un volo giornaliero per ciascuna delle sue destinazioni in Italia per consentire ai passeggeri che lo desiderano di anticipare il loro viaggio. Maggiori informazioni sul sito web di Air France.

ALITALIA
Alitalia mantiene i collegamenti verso Roma Fiumicino, servita sino a 4 frequenze al giorno. Sul sito web Alitalia tutte le informazioni sulle modalità di cambio prenotazione. 

BLUE AIR
A seguito della decisione delle autorità rumene di sospendere i voli nell’ambito della diffusione di COVID-19, Blue Air ha cancellato i voli tra l’Italia e la Romania, dal 9 marzo 2020 alle ore 12:00 al 23 marzo 2020 alle ore 12:00. Maggiori informazioni sul sito web di Blue Air

BLUE EXPRESS
A seguito della decisione delle autorità albanesi di sospendere i voli  nell’ambito della diffusione di COVID-19, Blue Express ha cancellato i voli tra l’Italia e l’Albania. Sul sito web della compagnia aerea maggiori informazioni su cambio di prenotazione.

BRITISH AIRWAYS 
British Airways ha annunciato lo stop di tutti i voli da e per l'Italia, in seguito alle decisioni adottate in data 9 marzo dal Governo italiano per l'intero territorio nazionale e dello sconsiglio ai viaggi emesso da parte del governo della Gran Bretagna. Sul sito web della compagnia maggiori informazioni sulle modalità di cambio prenotazione.

EASYJET
Le autoritá italiane hanno implementato misure stringenti per il traffico aereo da, per e entro il territorio italiano valide fino al 3 aprile 2020. A seguito di queste circostanze straordinarie, easyJet ha cancellato una serie di voli. Sul sito web della compagnia maggiori informazioni su modalità di cambio prenotazione. 

JET2.COM
A seguito dello sconsiglio ai viaggi emesso da parte del governo della Gran Bretagna, sono stati cancellati i collegamenti ski routes Jet2.com: la compagnia ha infatti proceduto al rimpatrio dei connazionali. Sul sito del vettore maggiori informazioni.

IBERIA
A seguito delle restrizioni ai viaggi verso l’Italia emesse dal Governo spagnolo, Iberia ha comunicato la cancellazione dei voli verso Madrid sino al prossimo 28 marzo. Sul sito della compagnia aerea le informazioni per rimborso o cambio prenotazione.

NORWEGIAN 
Norwegian ha concluso con tre settimane di anticipo la ski-route per Copenhagen e i voli charter per la Scandinavia (Svezia e Danimarca) rimanenti per la stagione invernale. Sul sito web del vettore maggiori dettagli. 

RYANAIR
Ryanair ha annunciato la sospensione dell’intero programma di voli da/per l’Italia e sul territorio nazionale, a seguito alle misure messe in atto Governo italiano sull’intero Paese per contenere la diffusione del virus Covid-19. I tagli aggiuntivi verranno implementati come segue:
- Dalle 24:00 di mercoledì 11 marzo fino alle 24:00 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli nazionali italiani.
- Dalle 24:00 di venerdì 13 marzo fino alle 24:00 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli internazionali da/per l’Italia.
Sul sito del vettore maggiori informazioni su modalità di cambio volo e/o di rimborso. 

ROYAL AIR MAROC e TUIFLY
Anche il Marocco ha sospeso tutti i collegamenti con l’Italia, di conseguenza il volo Royal Air Maroc per Casablanca è stato cancellato, al pari del collegamento per Marrakech operato da Tui Fly Maroc. Magori informazioni sul sito internet delle due compagnie aeree RAM e TUIFly.

SAS SCANDINAVIAN AIRLINES
A causa dell'attuale situazione in Italia relativa all'epidemia di Coronavirus, l'ufficio del ministro degli esteri danese e svedese ha pubblicato nuove raccomandazioni di viaggi: la raccomandazione è di evitare viaggi inutili in Italia. Pertanto SAS ha deciso di sospendere tutti i voli per Milano, Bologna, Torino e Venezia dal 4 marzo al 3 aprile. Sul sito del vettore maggiori informazioni sulle modalità di cambio e riprenotazione. 

VOLOTEA
In riferimento all'attuale condizione del Coronavirus in Italia, Volotea sta monitorando da vicino la situazione, oltre a seguire tutte le indicazioni del governo italiano, dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e gli organi di regolarizzazione competenti, compresa EASA e ha provveduto a cancellare alcuni voli. A questo link l’elenco dei collegamenti cancellati per oggi 11 marzo e domani 12 marzo. Sul sito web della compagnia aerea maggiori dettagli su modalità di cambio e riprenotazione.

VUELING
A seguito delle restrizioni ai viaggi verso l’Italia emesse dal Governo spagnolo, Vueling ha apportato delle modifiche ai propri piani di volo. Sul sito della compagnia aerea le informazioni per rimborso o cambio prenotazione.