Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language


6,0°C | 42,8°F

NEWS « BACK

10/03/2020

CORONAVIRUS: INFORMAZIONI UTILI

In relazione al Nuovo Coronavirus COVID-19 si informano i passeggeri che l’attività dell’aeroporto di Torino prosegue regolarmente: l’aeroporto è aperto e operativo, come tutte le infrastrutture aeroportuali del Paese.

Invitiamo i passeggeri a contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni sullo stato del proprio volo.

PREVENZIONE

Riportiamo di seguito alcune semplici raccomandazioni per contenere il contagio da Coronavirus.

LE REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI

AUTOCERTIFICAZIONI DEGLI SPOSTAMENTI

Le restrizioni alla mobilità previste nell’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm 8 marzo si applicano alle sole persone fisiche, che sono tenute alla complilazione del Modulo per autodichiarazione degli spostamenti. Sono da considerarsi esclusi dalla misura il transito e il trasporto merci, e tutta la filiera produttiva.

Non sono vietati, alle persone fisiche, gli spostamenti su tutto il territorio nazionale per motivi di lavoro, di necessità o per motivi di salute, nonché lo svolgimento delle conseguenti attività da attestare mediante autodichiarazione degli spostamenti, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di Polizia.

È possibile scaricare il Modulo per autodichiarazione degli spostamenti sul sito del Ministero dell'Interno e disponibile anche in aeroporto per i passeggeri in partenza e in arrivo che al momento del viaggio ne siano sprovvisti.

NUMERI UTILI

In caso di sintomi o dubbi, è bene rimanere in casa, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiamare al telefono il proprio medico di famiglia, pediatra o la guardia medica. Oppure chiamare i seguenti numeri:

 

  • Numero Verde Regionale: 800 19 20 20 attivo 24 ore su 24
  • Numero di Pubblica Utilità del Ministero della Salute: 1500
  • Numero unico di emergenza: 112 oppure 118 soltanto se strettamente necessario