Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

Reclami Rumore

Tutte le informazioni

Modulo di contatto per reclami

Il sistema di monitoraggio installato presso l’Aeroporto di Torino è predisposto per accogliere le lamentele della popolazione interessata dal rumore prodotto dalle operazioni aeroportuali.

La procedura informatica di inserimento dei reclami riportata in basso, che facilita la comunicazione diretta tra popolazione e il Gestore Aeroportuale, è stata approvata dalla Commissione Aeroportuale.

Le informazioni inserite saranno utilizzate per verificare quante e quali operazioni recano fastidio o disturbo alla popolazione, a patto che il reclamante segnali con adeguata precisione le caratteristiche dell’evento lamentato. L’evento segnalato sarà correlato con il valore misurato in corrispondenza della postazione fonometrica più vicina e con la relativa operazione aerea in base ai tracciati radar.

Le lamentele, dopo essere state verificate e analizzate dai tecnici, saranno inoltrate alla Commissione Aeroportuale e saranno utilizzate per valutare eventuali modifiche o implementazioni di procedure antirumore o altre azioni per la tutela della popolazione.