Graphics High readability Text only Cambia lingua

Richieste Slot

Informazioni e coordinate


SAGAT S.p.A. ricorda ai Vettori che, in base al Regolamento CE 95/93 e CE 793/2004, l’Aeroporto di Torino è un “aeroporto coordinato”.

Pertanto, per poter operare sull’Aeroporto di Torino, in quanto “aeroporto coordinato”, ogni volo commerciale operato con aeromobile avente capacità superiore a 19 posti o cargo (inclusi i relativi voli di posizionamento) deve aver ottenuto l’assegnazione di una banda oraria (slot) da parte del coordinatore nazionale Assoclearance (Sita: ROMSPXH mail: slot@assoclearance.it disponibile in orario 9.00/17.00 dal lunedì al venerdì) ad esclusione dei voli di Stato, militari, umanitari e gli atterraggi di emergenza.

Si ricorda che al di fuori degli orari di apertura di Assoclearance (Lun-Ven 9.00-17.00) i Vettori devono comunicare le richieste di assegnazione o modifica slot al Gestore Aeroportuale di Torino, all’indirizzo SITA TRNOWXH – TRNSTXH – TRNKCXH.

I voli di Aviazione Generale, lavoro aereo e commerciali (aerotaxi) operati con aeromobili aventi capacità inferiore o uguale a 19 posti devono richiedere la preventiva autorizzazione (PPR - Prior Permission Required) al Gestore Aeroportuale con almeno 2 ore di anticipo rispetto all’orario stimato di arrivo (ETA), accedendo al portale dedicato. Per maggiori informazioni consultare la pagina Aviazione Generale.

Article img