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FAQ parcheggi in Aeroporto

Mappa dei parcheggi


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COME MODIFICO O CANCELLO UN ACQUISTO ONLINE?

Entro 24H dall’inizio della sosta e’ possibile modificare o cancellare gratuitamente l’acquisto cliccando su “Gestisci il tuo ordine” nella pagina di acquisto dei parcheggi.

http://parking.aeroportoditorino.it/pbpwebapp/it/home?serviceType=PARKING.

L’eventuale importo a debito o a credito verrà automaticamente contabilizzato sulla carta di pagamento utilizzata. I tempi di contabilizzazione dipendono dall’emittente della carta di pagamento.

 

INGRESSO DAI VARCHI TELEPASS CON ACQUISTO ONLINEO INGRESSO CON TICKET SENZA DIGITARE PIN

Nel caso si abbia effettuato l’acquisto online ma si acceda erroneamente al parcheggio attraverso varchi Telepass o ritirando il ticket senza digitare il PIN, e’ necessario scrivere entro massimo 1 ora dall’accesso a parking@sagat.trn.it segnalando il problema.

 

COME POSSO OTTENERE UNA RICEVUTA DI PAGAMENTO?

La richiesta della ricevuta di pagamento va effettuata contestualmente al pagamento presso le casse automatiche o, in caso di mancata emissione, presentando il biglietto all’ufficio parcheggio presso l’uscita del Multipiano, in ogni caso prima di lasciare il parcheggio. Successivamente non sarà più possibile emettere ricevuta.

 

COME POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA? QUANDO VIENE EMESSA LA FATTURA?

Per gli acquisti online la fattura va richiesta compilando i campi previsti in fase di acquisto e spuntando il campo “Richiedi Fattura”.

Negli altri casi, la fattura va richiesta entro il giorno successivo a quello di pagamento riportato sulla ricevuta. Il ticket del parcheggio non e’ valido come ricevuta.

Il modulo richiesta fattura - disponibile sul sito dell’aeroporto - va compilato in tutte le sue parti allegando copia della ricevuta di pagamento ed inviando a parking@sagat.trn.it .

In caso di informazioni incomplete, errate o di mancanza degli allegati necessari non sarà possibile emettere fattura.

La fattura viene emessa entro il giorno 15 del mese successivo a quello di pagamento.

 

COME POSSO CHIEDERE UN RIMBORSO?

Per richieste di rimborso scrivere a parking@sagat.trn.it allegando eventuale conferma d’acquisto, ricevuta di pagamento, ticket del parcheggio o numero di apparato Telepass.

 

QUALI SONO LE CARTE DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per pagamenti online tutte le carte di credito, debito o ricaricabili autorizzate alle transazioni online, American Express e Diners.

Al parcheggio e’ invece possibile utilizzare anche il Bancomat, carte Contactless e prepagate come Postepay.

Ricordiamo che e’ necessario digitare il PIN sia per i pagamenti con carta di credito che con Bancomat, e per Contactless per gli importi superiori a 25€.

 

DOVE SONO LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL PARCHEGGIO CON ACQUISTO ONLINE?

La conferma d’acquisto pdf che viene inviata contiene tutte le informazioni di accesso, oltre a quelle sugli orari di ingresso e uscita fuori dal periodo prenotato.

 

QUALI CONDIZIONI SI APPLICANO PER I PRM (PERSONE A RIDOTTA MOBILITA’)?

Le persone a ridotta mobilità potranno beneficiare gratuitamente del parcheggio esponendo il contrassegno ed esibendolo al momento del ritiro della vettura presso l’ufficio parcheggio, unitamente al documento d'identità del disabile e il biglietto del volo del viaggio di andata (per soste di durata superiore a ore 4). E’ necessaria la presenza del disabile al momento del ritiro dell'auto.

Per ulteriori informazioni sui servizi dedicati ai PRM in aeroporto consultare la pagina:

http://www.aeroportoditorino.it/it/tofly/informazioni-utili-per-il-volo/persone-a-ridotta-mobilita

 

VOLO CANCELLATO O SPOSTATO?

Entro 24H dall’inizio della sosta e’ possibile modificare o cancellare gratuitamente l’acquisto cliccando su “Gestisci il tuo ordine” nella pagina di acquisto dei parcheggi.

Entro l’orario di inizio della sosta e’ possibile chiedere un rimborso o un buono scrivendo a parking@sagat.trn.it ed allegando la conferma d’acquisto.

Oltre l’orario di inizio sosta non si ha più diritto a rimborso.

 

ESISTONO CONVENZIONI PER AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATORS O PER AZIENDE?

Per le aziende, direttamente dal portale di acquisto del parcheggio e’ possibile richiedere anche una convenzione, acquistando la tipologia di servizio che si preferisce (corporate card, corporate plus, Telepass convenzione). Per agenzie, tour operators o per richiedere convenzioni esclusive scrivere a parking@sagat.trn.it

 

Se non hai trovato la risposta che cercavi scrivi a parking@sagat.trn.it o chiama il numero 0115676361-2