Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO FLY

19,0°C | 66,2°F

Ti sei svegliato tardi per prenotare le vacanze? Continua a sognare!

Dall'Aeroporto di Torino tante mete per la tua estate a prezzi low cost.

Sfoglia le destinazioni e prenota il tuo volo!

ALGHERO

Alghero è la porta di accesso alla Riviera del Corallo, una delle mete di vacanza più amate della Sardegna, che si estende per oltre 90 km nella parte Nord Occidentale dell’isola.

Le acque cristalline, con i bellissimi fondali e affascinanti grotte subacquee, accarezzano spiagge bianchissime incorniciate da una fitta vegetazione dove la natura regna incontrastata e regala contrasti cromatici di rara bellezza.  Alghero è, inoltre, l’aeroporto più vicino per raggiungere le zone dell'Argentiera, Stintino e il Golfo dell'Asinara.

     

Article img

BARCELLONA

Barcellona è la capitale dell’architettura modernista e la città dei giovani oltre ad essere diventata uno dei luoghi più dinamici al mondo che attira sempre più giovani e artisti. E’ la seconda città spagnola e rivaleggia con Madrid come capitale economica del Paese. Il centro storico, meraviglioso dal punto di vista artistico, ha diversi luoghi da vedere: il Barrio Gotico è un centro medievale, diviso dal quartiere Raval, zona multi-etnica della movida, dalla storica Rambla, strada pedonale animata fino a tarda notte. Imperdibili le opere di Gaudí: la Sagrada Familia, il Parc Güell e Casa Batló sono tra le maggiori attrazioni della città e attirano ogni anno migliaia di visitatori. Infine, Barcellona offre per i momenti di relax il lungomare moderno e la spiaggia sabbiosa.

Article img

BARI

Bari, capoluogo e centro industriale pugliese, affascina i turisti con i suoi palazzi storici, le opere d’arte e i vicoli del centro storico.La costa barese ha tratti rocciosi che si alternano a lunghi litorali di sabbia bianca con acque cristalline.

La provincia di Bari ha moltissime attrazioni: le Grotte di Castellana, note per la spettacolosa vastità delle gallerie naturali interne, i borghi, Giovinazzo con la sua cittadella fortificata e Molfetta, Monopoli, città della movida estiva. Tra i piatti tipici, da assaggiare la “tiella” abase di riso, patate e cozze e le orecchiette, regina della cucina barese.

Bari è in una posizione ottimale per visitare l’entroterra e la Valle d’Itria, famosa Terra dei Trulli. I Trulli, tipiche abitazioni con copertura a cono, sono il simbolo di questo territorio e hanno reso famose le località di Alberobello e Noci.

 

Article img

BERLINO

La capitale della Repubblica Federale tedesca è una città in continua evoluzione e nel pieno della rinascita, iniziata dopo la riunificazione della Berlino Est con la Berlino Ovest. Oggi rappresenta una delle città “melting pot più interessanti del pianeta.

Nonostante il suo passato tormentato, Berlino è nota per la vivacità culturale ed è diventata il punto di riferimento della moda, dell’arte, del design e della musica attraendo un notevole flusso di artisti da ogni parte del mondo.

La storia di Berlino vive ancora nelle sue vie: tappe irrinunciabili di un weekend berlinese sono la Porta di Brandeburgo, monumento simbolo della città, il Parlamento, il Duomo e ciò che resta del Muro più famoso della storia europea.

Per gli amanti dello shopping, imperdibile il giro di vetrine nella Unter der Linden e Friedrichstrasse.

 

Article img

BRINDISI

Brindisi, conosciuta sin dall’antichità come la Porta d’Oriente, è ancora oggi un importante porto turistico e commerciale e offre importanti testimonianze storico-culturali, come i castelli e i reperti archeologici. Il mare è una delle attrazioni più importanti dell’area di Brindisi con il suo litorale basso e sabbioso e la sua acqua cristallina. La vicina Ostuni è molto apprezzata sia per le belle spiagge sia per il suo centro storico; mentre, Torre Canne è un rinomato centro termale.

L’aeroporto di Brindisi è la porta di accesso al Salento, ai suoi 200 km di costa e alle sue spiagge caraibiche. Il tacco dello stivale italiano è bagnato da due mari: l’Adriatico che bagna le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otantro e dallo Ionio, con le località di Porto Cesareo, Portoselvaggio e Gallipoli. Imperdibile lo spettacolo delle grotte marine di Castro e Santa Maria di Leuca, località posta sulla punta del tacco.

     

Article img

CATANIA

Catania offre uno scenario che affascina turisti da secoli con le vette innevate, il mare cristallino, il patrimonio storico e l’architettura barocca, le tradizioni enogastronomiche e la cultura dell’ospitalità. La città vanta una storia ricca di eredità culturali di origine greca, romana, bizantina, araba, normanna e spagnola ben visibile nei monumenti storici della città. L’architettura è, invece, principalmente settecentesca, frutto della ricostruzione dopo il terremoto del 1693, realizzata nello stile Barocco Siciliano, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La città ha molte attrazioni culturali da offrire al visitatore: Piazza del Duomo, Cattedrale, Via dei Crociferi e il Teatro Romano.

Il panorama della città è dominato dal Monte Etna, il vulcano più grande d’Europa con i suoi 3.300 m di altezza, che è possibile scalare in sicurezza fino ai suoi quattro crateri.

Article img

COPENAGHEN

Copenaghen è una delle città più cool del momento e una destinazione di grande fascino in tutte le stagioni, adatta a turisti di ogni età.

Con la sua architettura moderna, perfettamente integrata con gli antichi palazzi e gli angoli più caratteristici, la capitale della Danimarca offre ai turisti cultura, cucina tradizionale, sport, natura e divertimento. Inoltre, in Danimarca la costa è sempre a meno di 50km di distanza ed è possibile raggiungere con facilità le spiagge caratterizzate da dune, sabbia finissima e natura incontaminata.

     

Article img

CORFU'

Il cuore della città vecchia, Xopoli, con i suoi vicoli pittoreschi e le piccole piazze, è anche una delle più grandi aree medievali conservatesi in Grecia e una delle più belle del Mediterraneo. Nel 2007 è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO.

Situata sul confine marittimo tra Grecia, Italia e Albania, Corfù si trova in una posizione strategica e nel corso dei secoli ha conservato traccia dei periodi di dominio veneziani, francesi e inglesi.

L’ambiente naturale dell’isola offre spiagge spettacolari di sabbia finissima, piccole insenature ma anche splendide baie ideali per fare snorkeling e immersioni.

     

Article img

IBIZA

Ibiza è famosa per il divertimento notturno e per la sua offerta di discoteche famose in tutto il mondo localizzate principalmente intorno alla capitale Eivissa e alla città di San Antonio. Allontanandosi dai club, il turista può capire che Ibiza non è solo night life: splendide spiagge e paesaggi rurali, testimonianze storiche e musei. Ibiza offre lungo i suoi 210 km di costa oltre 80 spiagge per tutti i gusti, dalla più affollata alla più selvaggia. L’isola è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie alla sua ricchezza culturale, come il sito fenicio di Sa Caleta, la necropoli di Puig des Molins e il centro storico di Ibiza.

     

Article img

LAMEZIA TERME

Lamezia Terme è il centro della Calabria, nonché zona rinomata per i bellissimi paesaggi: la città è situata tra le scogliere della costa tirrenica e le dune sabbiose della costa dello Ionio e a sud della catena montuosa Sila.

La città offre ai visitatori un importante patrimonio storico e architettonico oltre alle bellezze del paesaggio naturale. Dalla città sono facilmente raggiungibili il Parco della Sila, che offre numerosi circuiti percorribili in mountain bike e numerosi percorsi di trekking, e il Parco del Pollino, famoso per la varietà di flora autoctona. La città si trova in una posizione ottimale per visitare le bellezze della punta dello stivale: Vibo Valentia, Pizzo Calabro, Tropea e Catanzaro.

Article img

LAMPEDUSA

Spiagge di fine sabbia bianca e paesaggi mozzafiato caratterizzano questa splendida isola, che con il suo mare dai diversi toni di azzurro conquista ogni anno  il cuore di tanti turisti. Un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo, dove godere del mare in tutte le sue sfaccettature ma dove poter anche scoprire gli angoli più nascosti dell’isola attraverso percorsi trekking o a cavallo. I numerosi siti archeologici e la ricchezza della cucina locale, che unisce le tradizioni arabe a quelle della Sicilia, completano una vacanza unica all’insegna del mare, della natura incontaminata e del buon cibo.

Article img

LISBONA

Lisbona è una città incantata che attrae da secoli i visitatori di ogni nazionalità, con i suoi quartieri storici dove il tempo scorre lento, i vicoli lastricati, le rovine romane e arabe e i caratteristici tram che corrono verso l'Alfama, il cuore antico della capitale. Lisbona non è solo storia, ma anche quartieri eleganti,  una città vivace con i suoi numerosi club in riva al fiume, negozi alla moda e ristoranti stellati.

Inoltre, il Portogallo è tra le mete più gettonate del 2017, non solo perché consente di trascorrere vacanze low budget, ma anche perché è un paese dall’indubbio fascino che conquista ogni anno sempre più turisti. L’Algarve, nel sud del paese, è un luogo unico nel suo genere con le sue coste mozzafiato affacciate sull’oceano Atlantico. 

Article img

LONDRA

Londra è il centro culturale, politico e amministrativo della Gran Bretagna ed è una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo per i musei, le vie dello shopping e gli storici palazzi reali. Londra offre moltissimi motivi per innamorarsi, primo tra questi è l’importante offerta artistica e culturale, tra cui il British Museum, uno dei musei più grandi del mondo, Tate Modern, la galleria d’arte contemporanea più importante del Regno Unito e il Victoria e Albert Museum. La città ha una vasta offerta di attrazioni anche per i più piccoli (ma non solo), tra cui gli studio Warner Bros dove è stato girato Harry Potter, Sea Life London, Legoland Resort e il Madame Toussaud. Imperdibili le attrazioni più famose: il London Eye, il Big Ben, il palazzo di Westminster e Hyde Park.

Article img

MADRID

Madrid è una città cosmopolita, centro economico e amministrativo spagnolo oltre a conservare un grande patrimonio culturale e artistico, che fanno della capitale spagnola una delle mete preferite dei turisti. Conserva uno dei centri storici più importanti delle città europee che si fonde armoniosamente con le infrastrutture più moderne. Immancabile una passeggiata nelle vie del centro per ammirare Plaza Mayor e il vicino Palazzo Reale, che unisce barocco con classicismo, Plaza de Oriente, piazza della Puerta del Sol e il Mercado del Rastro.

La città offre agli amanti della cultura e dell’arte oltre 60 musei: il Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro Nazionale d’Arte Reina Sofia dedicato all’arte contemporanea spagnola con opere di Picasso, Miró, Dalí e Gris. La città conserva grandi parchi e aree verdi, come il Parco del Retiro. Il turista resta infine affascinato dall’atmosfera madrilena e dalla profonda passione per la vita che si avverte passeggiando per le vie della città animate fino a tarda notte. 

Article img

MAIORCA

Maiorca è l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari ed è famosa per le cale rinomate in tutto il mondo, per la cultura, per gli sport acquatici e per il divertimento. I suoi 550 km di costa ospitano spiagge bianche dotate di tutti i servizi che si alternano nella parte settentrionale a minuscole insenature tra scogliere e pinete. Maiorca offre servizi per praticare gli sport nautici come windsurf, vela e surf.

Il paesaggio naturale è ricco di contrasti: montagne spettacolari, ampie pianure, grotte e rocce calcaree che si tuffano in acque turchesi. Il  40% del territorio è rappresentato da aree naturali protette.

Palma di Maiorca, capoluogo dell’isola, è celebre per il suo centro storico e la sua Cattedrale, per i festival culturali e per la vita notturna.

Article img

MALAGA

La capitale della Costa del Sol è un’importante città storica e una nota meta turistica grazie alla vita culturale molto intensa e alla posizione ottimale per visitare l’Andalusia.

La città vanta oltre 30 strutture museali tra cui il Museo Pablo Picasso, il Museo di arte contemporanea e il Museo di Belle Arti. Da non perdere una passeggiata nelle stradine antiche del centro storico, la fritura malagueña e una visita a Muelle Uno, complesso ricreativo contemporaneo nella zona del porto.

Da Malaga le meraviglie dell’Andalusia sono a due passi: dai piccoli villaggi di montagna alla costa sabbiosa, fino alle grandi città della regione.

Article img

MALTA

Nonostante le ridotti dimensioni di questo stato insulare, le isole maltesi con i loro 7000 anni di storia hanno moltissimo da offrire al turista sia per il patrimonio culturale sia per i paesaggi naturali mozzafiato. Le isole mantengono retaggi storici unici nel Mediterraneo, tra cui misteriosi templi megalitici e testimonianze di Fenici, Cartaginesi, Romani e Bizantini con influenze visibili nell’architettura nazionale.

Valletta, capitale maltese, è stata inserita nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua architettura e per la sua ricchezza artistica. Le spiagge maltesi non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali con lunghi litorali sabbiosi e scogliere a strapiombo su acque cristalline.

Article img

MOSCA

La capitale della Federazione Russia è una delle mete turistiche più affascinanti del mondo, è una metropoli ben lontana dagli standard europei ed è caratterizzata da un mix di stili diversi: i palazzi quasi fiabeschi e le chiese decorate sono affiancati da palazzoni grigi retaggio dell’epoca sovietica. La città è suddivisa in distretti, cinque dei quali di maggiore interesse turistico, tra cui il Cremlino, quartiere dell’omonima cittadella fortificata simbolo della città con la famosa Piazza Rossa. Mosca è una delle maggiori città d’arte al mondo e vanta oltre 60 teatri, 100 musei e più di 4000 biblioteche. Tra i maggiori luoghi di interesse ci sono la nota Cattedrale di San Basilio, la Tomba di Lenin e la Cattedrale di Kazan.

Article img

NAPOLI

Napoli è storicamente ed è ancora oggi la grande capitale del Mediterraneo che affascina il visitatore con la sua atmosfera, il suo patrimonio artistico culturale, le sue tradizioni popolari e la sua nota cucina. La città offre al visitatore numerose attrazioni di notevole interesse culturale, tra cui: il centro storico con i suoi palazzi e quartieri popolari, inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Castel Maschio Angioino, la Basilica di Santa Chiara, il Palazzo Reale, il Duomo e il Museo Archeologico nazionale, tra i maggiori al mondo.

Il paesaggio della città è dominato dal Vulcano Vesuvio, che nel 79 a.C. eruttò ricoprendo Ercolano e Pompei, le cui rovine sono oggi tra le più antiche e importanti testimonianze dell’antica Roma. La cucina napoletana non deluderà mai il turista né nella versione street food né nella versione gourmet: dalla pizza ai piatti di pesce, dalla pastiera alla sfogliatella.

Article img

OLBIA

Olbia è il polo d’accesso alla Sardegna e il motore economico della Gallura. La città si affaccia su un golfo spettacolare, che protegge l’area marina di Tavolara, e da accesso alla Costa Smeralda. La costa olbiese offre una vastissima scelta di spiagge e calette al turista non deludendolo mai: a nord c’è un lungo tratto di litorale con sabbia bianca e mare cristallino a Porto Rotondo; mentre, a sud verso San Teodoro ci sono gli arenili giallo-ocra di Le Saline e Punta Corallina. L’isola di Tavolara e la zona di San Teodoro, parte integrante del Parco Marino di Tavolara, offrono paesaggi stupendi e spiagge meravigliose come Capo Coda Cavallo.

     

Article img

PALERMO

La lunga storia di conquiste da parte di Cartaginesi, Romani, Vandali, Arabi e Normanni ha arricchito Palermo di perle architettoniche e di monumenti storici, rendendola una meta ideale per un weekend culturale. Palermo è, infatti, una miscela di quartieri medievali, di eleganti quartieri residenziali con palme e ville aristocratiche, di cattedrali cristiani e moschee e di chiese barocche e palazzi opulenti.

La visita alla città è deliziata dalla cucina siciliana rustica ed esaltante nata dall’influenza dei tanti popoli che hanno dominato l’isola.

Oltre a essere la città perfetta per un weekend culturale, Palermo si trova in una posizione ottimale per raggiungere le migliori spiagge della Sicilia occidentale, tra cui Mondello, fulcro della movida estiva palermitana, Punta Raisi, Sferracavallo e le Riserve naturali dello Zingaro e di capo Gallo.

Article img

PANTELLERIA

Pantelleria è una piccola isola situata nel Canale di Sicilia, a 37 miglia dalla costa tunisina e 47 da quella siciliana. L’isola, chiamata anche la perla nera del Mediterraneo per la sua origine vulcanica, è una meta turistica di rara bellezza che offre oltre 50km di coste costellate di calette e faraglioni, acque cristalline dove immergersi alla scoperta di meraviglie archeologiche, altipiani e  laghi vulcanici e una natura incontaminata.

L’isola è resa indimenticabile anche dalla ricca tradizione enogastronomica: qui oltre al celebre Passito si producono capperi, olio e altre delizie della tradizione locale.

     

Article img

PESCARA

Capoluogo abruzzese, Pescara è meta del turismo balneare ed è un centro ricco di arte e cultura. La costa di Pescara vanta 20 km di ampie spiagge sabbiose dai fondali bassi ottimamente attrezzate con la possibilità di praticare sport acquatici. La provincia di Pescara offre, inoltre, paesaggi naturali splendidi e percorsi escursionistici nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Parco Nazionale della Majella. Come non citare la cucina abruzzese? Le tradizioni pastorali della montagna legate a quelle della pianura hanno contribuito alla bontà dei piatti tipici affiancati dai piatti di pesce della cosa adriatica.

     

Article img

REGGIO CALABRIA

Reggio Calabria è la più importante città calabrese e condivide con Catanzaro il primato politico-culturale regionale. Fondata dai Greci nell’VIII secolo, sorge sulle rive orientali dello stretto di Messina. Reggio è diventata meta turistica amata per le sue spiagge stupende e per il patrimonio storico e artistico di elevato valore. La città annovera numerose attrazioni, tra cui: il Museo Nazionale della Magna Grecia che ospita i celeberrimi Bronzi di Riace, il Lungomare Matteotti-Falcomatà, da cui è possibile ammirare lo Stretto di Messina, l’Etna e i Monti Peloritani, l’orto botanico della Villa comunale e il Castello Aragonese.

 

Article img

SIVIGLIA

Il capoluogo andaluso è l’anima della regione e l’incarnazione dello stile di vita dell’Andalusia. I suoi abitanti vivono intensamente le tradizioni spagnole: le tapas, il vino, le corride, il flamenco e le feste.

La città è tutta da scoprire con le sue stradine strette, i parchi e il suo patrimonio architettonico storico di grande valore. Da non perdere una visita alla Cattedrale e al castello di Alcazar dei Mori e una passeggiata sul fiume Guadalquivir e a Plaza de España.

L’atmosfera è magica ogni sera, la gente ama divertirsi nei numerosi locali della città.

Poco lontano da Siviglia si trovano il Parco naturale di Doñana e il Parco naturale della Sierra Norte, dove poter ammirare splendidi paesaggi e numerose specie animali.

     

Article img

SKIATHOS

Skiathos è un vero paradiso terrestre, con pinete lussureggianti e acque cristalline.

L’isola ha saputo sviluppare negli ultimi anni il settore turistico, riuscendo allo stesso tempo a conservare i tratti pittoreschi e la natura incontaminata che la caratterizzano, e offre oltre 60 splendide spiagge.

La più famosa, Koukounariés, è stata dichiarata la terza spiaggia più bella del Mediterraneo. Skiathos è una delle mete preferite dai giovani per la vivace vita notturna ma è adatta anche agli amanti della quiete che possono trovare il rifugio ideale tra le splendide località balneari della costa ovest dell’isola o fare trekking lungo i molteplici percorsi naturalistici e godere di panorami mozzafiato.

Article img

TIRANA

Capitale dell’Albania, Tirana è anche il maggiore polo politico, industriale e culturale del paese ed è oggi una meta imperdibile per chi ha voglia di scoprire una città sconosciuta. Tirana è una delle capitali più vivaci d’Europa in piena rinascita dal 2000, momento in cui la città venne rivoluzionata  grazie ad un progetto di ampliamento delle aree verdi. La voglia di fare cultura e arte è palpabile in ogni parte della città che oggi offre molto al visitatore: visite culturali, gallerie d’arte contemporanea e night life a prezzi contenuti. Tra le maggiori attrazioni, la città offre: la galleria d’Arte Moderna, piazza Skanderbeg, che ogni anno diventa la sede per la festa d’indipendenza dell’Albania dall’Impero Ottomano, la Torre dell’Orologio, il Museo di Storia nazionale e il Bunk’Art, il più grande bunker antiatomico costruito durante la dittatura ora galleria d’arte underground.

     

Article img

TRAPANI

Trapani si trova all’estremità della Sicilia Occidentale ed è un luogo incantevole famoso per le sue spiagge bianche, il mare blu intenso e il cibo delizioso. La città offre al visitatore numerose attrazioni e attività: dal mare più blu alla natura incontaminata, dalla movida alla tranquillità delle calette isolate, dalle visite culturali agli imperdibili prodotti tipici deliziosi.

Trapani si trova in una posizione ideale per raggiungere alcuni dei posti più meravigliosi della Sicilia.

Erice, antico paese che sorge alla sommità della montagna di Trapani, con le sue mura e i suoi viottoli acciottolati. L’arcipelago delle Egadi, con la nota Favignana, è incastonato in splendide acque cristalline e ospitano una ricca e variegata flora e fauna marina, protette da un’area marina protetta. San Vito lo Capo, uno dei più famosi luoghi di soggiorno estivo della Sicilia, e la riserva dello Zingaro, una splendida area incontaminata dove fare trekking e godersi splendide calette.

     

Article img

VALENCIA

Valencia, terza città della Spagna e una delle più importanti del Mediterraneo, è nota per il suo clima eccezionale e per le splendide spiagge sabbiose. Dai primi anni ’90 la città vive una profonda trasformazione che la rende in grado di innovare pur mantenendo forti le tradizioni.

Valencia offre numerose attrazioni, tra cui la futuristica Città delle Arti e delle Scienze dell’architetto Calatrava, la Cattedrale e il Barrio del Carmen con la movida studentesca oltre al meraviglioso parco del fiume Turia che avvolge tutta la città.

     

Article img