Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO FLY

1,0°C | 33,8°F

Sala AMICA

Informazioni utili

Situata al primo piano dell’aerostazione, la sala Partenze dispone di una sala Amica, rinnovata di recente, dotata di salotto fornito di display voli e telefono di servizio.

In questa sala, aperta dalle ore 5 alle ore 24, il passeggero disabile o a ridotta mobilità viene assistito da personale specializzato dello scalo che, in seguito, provvede ad accompagnarlo ai controlli di sicurezza fino all’imbarco.
Il passeggero in partenza può trattenersi nella sala fino al momento dell’imbarco. Anche l’eventuale accompagnatore può accomodarsi presso la sala di cortesia.
Gli operatori, dopo aver fornito, se necessario, la sedia a rotelle più adeguata al passeggero, accompagnano il passeggero in difficoltà all’aeromobile curando che la sedia a rotelle di proprietà del viaggiatore sia imbarcata per ultima, per essere la prima ad essere sbarcata all’aeroporto di destinazione.

In arrivo, un addetto attende il passeggero all’aereo e lo accompagna nell’area Arrivi presso la sala riconsegna bagagli, per prelevare eventuali valigie al seguito, e quindi all’esterno assicurandosi di affidarlo ai parenti o alle persone incaricate di accoglierlo.

In caso di attese prolungate di parenti/accompagnatori, il passeggero viene fatto accomodare presso la Sala Amica situata al livello Partenze.

In transito, il passeggero atteso all’arrivo dell’aereo viene accompagnato alla sala Imbarchi presso l’uscita relativa al volo in partenza.

Al gate il responsabile dell’imbarco sarà in grado di fornire informazioni relative alla carta d’imbarco e all’eventuale bagaglio in transito sullo scalo di Torino.


Trasporto disabili

La Consulta per le Persone in difficoltà (CPD) prosegue, con il sostegno di SAGAT, il servizio di accompagnamento solidale Aeroporto-Torino per i viaggiatori con disabilità.

Il servizio di trasporto è realizzato attraverso parco mezzi attrezzati con pedana (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì).

Il servizio, per viaggiatori in arrivo/partenza dallo scalo di Torino, DEVE essere prenotato con 48 ore di anticipo per consentire alla CPD la gestione logistica del servizio.

Per facilitare e agevolare gli utenti nell'utilizzo del servizio, CPD ha attivato un call-center gratuito attivo tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00 raggiungibile al numero verde 800.514.999.