Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO FLY

6,0°C | 42,8°F

Carta dei Servizi

Le azioni dell'Aeroporto di Torino

SAGAT è stata la prima società di gestione aeroportuale italiana a pubblicare, fin dal 1998, la Carta dei Servizi dell’Aeroporto.

Il documento, divenuto successivamente obbligatorio grazie all’emanazione del DPCM 30/12/98, contiene gli standard di servizio che il passeggero può attendersi quando transita sullo scalo.
 
Una griglia di indicatori della qualità è stata definita dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) in collaborazione con i rappresentanti delle compagnie aeree, dei tour operator, dei consumatori e dell’Associazione Nazionale dei Gestori Aeroportuali (Assaeroporti), allo scopo di offrire un quadro dei principali aspetti del servizio offerto. 

SAGAT è quindi impegnata sia nella rilevazione dei livelli di servizio erogato, sia nella misurazione della qualità percepita dai passeggeri.

Tali attività vengono svolte attraverso l’analisi dei dati statistici e mediante interviste rivolte ai clienti dell'Aeroporto di Torino.

I risultati di queste attività e gli standard minimi di riferimento vengono comunicati agli utenti dell’aeroporto per mezzo della pubblicazione dell’annuale Carta dei Servizi, all’interno della quale troverete anche la scheda con cui è possibile inviare suggerimenti, segnalazioni o eventuali reclami.

SAGAT risponderà entro 30 giorni dalla data di ricevimento.